CASCHI MOTOCROSS ENDURO

CASCHI MOTOCROSS ENDURO

NUOVO CASCO ALPINESTARS SM7

Il casco da motocross è la scelta più importante per tutti gli amanti del Fuoristrada. Nel corso degli anni i caschi cross si sono evoluti da casco aperto, a casco con mentoniere avvitata all’attuale casco integrale da cross.
I caschi motocross possono essere realizzati con svariati materiali: policarbonato, fibra tricomposito, carbonio.
Che tu sia un amatore o un campione la scelta del casco motocross come del casco enduro ha la sua importanza.
Per prima cosa i caschi cross sono dotati di un ampio spazio anteriore per poter agevolmente ospitare le maschere a protezione degli occhi, hanno un frontino regolabile in altezza, sono dotati di interni staccabili e lavabili e sono dotati di chiusura a doppio anello (la più sicura ).
I più recenti caschi motocross sono realizzati per potere essere utilizzati con i neck brace (protezioni collo).
Anche la forma del casco cross è cambiata, da linee tondeggianti si è passato a linee spigolose, oggi le più gettonate.
Ma una cosa bisogna cercare nei caschi motocross o nel casco fuoristrada: la sicurezza! Oggi le nuove tecnologie hanno sviluppato nuovi materiali e nuovi brevetti per ridurre al minimo i danni in caso di caduta.
I soldi meglio spesi sono quelli per un buon casco da motocross, da Motardshop avrai la certezza che la sicurezza non è un opzional.

More

Metodi di pagamento

Casco ALPINESTARS SM-7 DEED rosso motocross quad enduro

Nuovo

NUOVO CASCO ALPINESTARS SM7

Maggiori dettagli

404,10€

-10%

449,00€

Più informazioni

Il casco S-M7 è progettato per le gare fuoristrada ed è ottimizzato per offrire il perfetto equilibrio tra ventilazione superiore e comfort in un casco leggero, mentre il suo guscio composito estremamente aerodinamico offre una protezione eccezionale dagli impatti. Oltre ai sistemi brevettati A-Head Fitment e Visor Detaching di Alpinestars, l'S-M7 è dotato di tecnologia innovativa PLASMA sul bordo inferiore del guscio per una dissipazione ottimale dell'energia in caso di contatto con l'area della clavicola.

Design Aerodinamico: Il profilo aerodinamico dell'S-M7 offre un guscio liscio e aerodinamico privo di canali esterni e caratteristiche che potrebbero fungere da punto di carico in caso di impatto o compromettere l'integrità complessiva della costruzione del casco.
Design Deflettente di Energia: Il guscio curvo del casco è progettato per ridurre l'attrito e deviare le forze d'impatto lontano dalla testa, aiutando a proteggere il cranio, il collo e la colonna vertebrale in caso di incidente.

PLASMA Inside: La tecnologia brevettata PLASMA di Alpinestars è integrata strategicamente nei cuscinetti laterali dell'S-M7 per un assorbimento degli urti ad alte prestazioni in un'area critica, riducendo significativamente il rischio di lesioni.

Tecnologia A-Head: Il sistema di adattamento brevettato A-Head di Alpinestars consente una facile regolazione dell'angolo e dell'altezza con cui il casco si posiziona sulla testa per una vestibilità ottimizzata.

Rilascio Visiera Brevettato: Il sistema brevettato di rilascio della visiera dell'S-M7 è progettato per staccarsi durante un incidente, riducendo il rischio di danni al casco o lesioni rotazionali. La visiera dell'S-M7 è progettata per staccarsi automaticamente dal guscio quando è soggetta a un'energia d'impatto superiore a 15 Joule per una protezione ottimale dagli impatti, indipendentemente dalla direzione.

Dimensionamento del Guscio per una Vestibilità Ottimale: La soluzione di dimensionamento del guscio dell'S-M7 garantisce che ogni taglia di casco offra la soluzione più anatomica per la vasta gamma di esigenze di vestibilità in tutto il mondo, fornendo 3 diverse dimensioni di guscio del casco e 6 taglie per i consumatori da XS a XXL per garantire che i motociclisti abbiano la vestibilità corretta che non solo migliora il comfort e riduce il peso complessivo, ma soprattutto, migliora l'efficacia del casco in caso di impatto.

Pronto per il Sistema di Idratazione: Il casco incorpora canali integrati su entrambi i lati per ospitare un sistema di idratazione.

Il guscio multistrato è costruito da una miscela di fibra di vetro, carbonio e fibra di Aramide per il miglior equilibrio tra protezione dagli impatti e dissipazione della forza, prestazioni di scivolamento, assorbimento di energia, stabilità e durata.

Il sistema di adattamento brevettato A-Head consente una facile regolazione dell'angolo e dell'altezza con cui il casco si posiziona sulla testa.

Casco ultra ventilato con 20 prese d'aria individuali e porte di scarico, escluso il portello degli occhi, con 13 prese e 7 scarichi, per una ventilazione ottimale.

Pronto per il Sistema di Rimozione Eject: il casco è progettato per ospitare l'installazione di un sistema di rimozione eject, che include un inserto rimovibile sulla parte superiore dell'EPS.

Fodera Rimovibile: Con una schiuma 3D per un comfort ottimale, la fodera presenta un trattamento antimicrobico per una freschezza duratura.

La vestibilità dell'S-M7 può essere ulteriormente personalizzata tramite i cuscinetti per le guance di ricambio originali Alpinestars, disponibili in tutti gli spessori e intercambiabili tra tutte le dimensioni del guscio.

Leggero: ECE 1280g e DOT 1340g per una taglia media.

L'S-M7 è disponibile nello standard di omologazione ECE2206.

La costruzione del guscio del casco utilizza una tecnologia di stampaggio altamente avanzata con una costruzione composita pre-preg che offre prestazioni meccaniche migliorate con un peso complessivo ultra-leggero.

Il risultato del processo unico di stratificazione del guscio impiegato nella costruzione dell'S-M7 si traduce in una protezione dagli impatti estremamente efficace. Le prestazioni di impatto lineare e obliquo dell'S-M7 superano significativamente i limiti standard delle normative sui caschi attuali.

Una protezione specifica dagli impatti rotazionali è fornita dalla combinazione della forma interna e del rivestimento specifico del liner EPS, accoppiato a una superficie appositamente sviluppata nel liner di comfort. Questa tecnologia brevettata Alpinestars Specific Coating riduce l'accelerazione rotazionale trasmessa alla testa del pilota: il casco S-M7 supera il nuovo standard di accelerazione rotazionale di picco ECE 22.06 del 76%.

Barra del mento profilata per una protezione dagli impatti comprovata.

30 altri prodotti della stessa categoria: