LUBRIFICANTI / DETERGENTI

LUBRIFICANTI / DETERGENTI

LUBRIFICANTI E DETERGENTI

Marchi trattati

   Scopri gli altri marchi trattati

Metodi di pagamento

PUTOLINE KIT PULIZIA FILTRO ARIA saldo

ofkit-1318

Nuovo

Se il tuo motore respira, funziona molto meglio

Maggiori dettagli

In Stock

75,00€

90,16€

-15,16€

Più informazioni

Il filtro dell'aria va sempre tenuto in perfetta efficienza. Ne guadagnera' la salute del motore ed anche le sue prestazioni oltre ad essere un'operazione che previene i grippaggi. Per lavarlo e pulirlo, non aspettate che il filtro sia completamente sporco e se usate la moto sulla sabbia, con la polvere o in condizioni davvero gravose, controllatelo spesso: il tempo investito in questa operazione di piccola e molto facile manutenzione evitera' costose riparazioni o cali di prestazioni. Per cominciare, ricordatevi sempre di utilizzare prodotti specifici. Alcuni solventi per esempio, non ultima la comunissima benzina, possono danneggiare la spugna filtrante e le colle utilizzate per assemblare le varie parti, compromettendone l'efficacia e mettendo a rischio anche l'integrita' del motore.
Fig. 1 - 2 - 3
Dopo aver asportato il filtro immergerlo nella bacinella con il liquido di lavaggio. Abbiate cura di non agitare troppo la vasca perche', nonostante la rete per consentire la decantazione del liquido stesso, agitando troppo la bacinella la sporcizia depositata sul fondo si mischia al liquido. Periodicamente questo liquido va sostituito e nell'occasione lavate la vasca, la frequenza sta a voi deciderla in base all'uso, in ogni caso non lesinate. Per garantire un buon lavaggio ripetete varie volte l'operazione di immersione e strizzatura, che deve essere fatta comprimendo il filtro senza torcerlo.
Quando e' ben pulito si passa alla fase successiva.
Fig. 4
Sciacquare il filtro con abbondante acqua calda fino a che comprimendo esca solo acqua limpida. Poi, lasciare scolare e asciugare perfettamente.
Fig. 5 - 6 - 7
Quando sara' ben asciutto immergetelo nella vasca con l'apposito olio, fate in modo che tutto il filtro ne venga ricoperto, poi sollevatelo e, sempre senza torcerlo, comprimetelo e fate uscire il lubrificante in eccesso.
Fig. 8
Prima di rimontarlo pulire accuratamente le superfici interne della cassa filtro. Diverse aziende offrono coperchi appositi che coprono la bocca di aspirazione al carburatore, tuttavia con un po' di attenzione si puo' fare anche senza. Assicuratevi sempre che nessuna impurita' entri nel collettore che va al carburatore.
Fig. 9
Aspettate una decina di minuti affinche' possano evaporare i solventi presenti nell'olio per diluirlo. Dunque lasciamo aperto il contenitore solo per il tempo necessario, avendo cura di richiuderlo al piu' presto. Prima di posizionare il filtro pero' bisogna applicare l'apposito grasso sulla superficie di contatto della cassa d'aspirazione. In alternativa va bene del grasso ai saponi di litio che essendo anche idrorepellente assicura una migliore tenuta tra le due superfici.

12 altri prodotti della stessa categoria: